ORCHESTRA

Bandão è un’orchestra di percussioni che si esibisce sia in performance di piazza che su palco, con direttore artistico Francesco_Petreni e vicedirettore artistico Lorenzo_Catacchini.

La formazione è suddivisa in varie sezioni ritmiche: timbe, tamborim, repinique, ganzà, agogo’, rullanti e surdi.

Bandão ha al proprio attivo 30 anni di storia e più di 600 concerti, fra cui le recenti partecipazioni al Rockin’1000 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, al TEDx Roma, al Concerto del Primo Maggio a Roma e Napoli e al Jova Beach Party di Linate, dove ha suonato L’ombelico del Mondo con Jovanotti e Salmo, davanti ad un pubblico di 100.000 persone.

Bandão annovera anche numerose partecipazioni ad eventi internazionali come il Carnevale di Notting Hill (UK), Ensaio Escola de Samba a Rio de Janeiro e di Ilé Aiyé a Salvador de Bahia (BR), i vernissage alla Galerie Centquatre di Parigi e e alla Galleria Continua di Boissy-Le-Châtel (FR), i Festival Internazionali di Koburg (D) e Senj (HR). A Capodanno 2020 l’Orchestra si è esibita a Londra in occasione della London’s New Year’s Day Parade come unico rappresentante italiano.